Archivio

martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 ore 19
Fonderie Teatrali Limone, Moncalieri

STILL LIVE

studio

di Valentina Diana, Lorenzo Fontana, Claudia Hamm
regia Claudia Hamm

con Lorenzo Fontana, Valentina Diana, Francesca Genti
ideazione e composizione Claudia Hamm
collaborazione artistica
Jelka Plate

produzione Associazione 15febbraio e Claudia Hamm
coproduzione
Théâtre Durance - Château-Arnoux, scène conventionnée nell'ambito del progetto interreg-Alcotra CAT - Confrontations Artistiques Transfrontalières, Festival delle Colline Torinesi

presentato in collaborazione con Teatro a Corte - Fondazione Teatro Piemonte Europa
durata 30'

Vadi e Lofo, dopo e grazie a Servizio di pulizia o Corpo sociale, hanno acquisito un nuovo e più consistente valore di mercato. Qualcuno ha deciso di investire su di loro, ma questi investimenti sul loro futuro sono ragionevoli? Su cosa si basano? Qual è il valore di ciascuno di noi e come è possibile accrescerlo (possibilmente  senza  compiere lavori)? Che sarà domani?
Vadi e Lofo si rivolgono a diversi futurologi: una veggente, un broker, "oggetti parlanti"...
E se succede che le scelte sensate non sono il mezzo giusto per costruirsi un buon futuro?
E se succede che in questa borsa umana il valore di ciascuno si deprezza invece di crescere?
C'è Qualcuno là fuori che decide di me? Io non lo conosco!
E se succede che l'indicazione sul pannello nero delle quotazioni rimane vuota e non si sente altro che il clic del meccanismo? Claudia Hamm

15FEBBRAIO
15febbraio nasce nel 2008 a Torino. Nel 2009 presenta Sport. Una pièce. Primo studio di E.Jelinek che debutta a Cosenza, coprodotto con il Centro R.A.T. Teatro dell'Acquario ed è ripreso in coproduzione con il Festival delle Colline Torinesi; il Secondo studio è presentato in prima nazionale a luglio al Festival Teatro a Corte della Fondazione TPE. Con Comitragedia spaziale di Valentina Diana partecipa al Festival Terre di Frontiera. Con Sistema Teatro Torino, all'interno del festival Prospettiva 2009, è prodotto e presentato in prima nazionale Le mammole di M.M.Bouchard e sempre con Sistema Teatro Torino debutterà nella prossima stagione Fratelli di Valentina Diana. 15febbraio ha preso parte agli incontri tranfrontalieri di CARTA BIANCA 2009 a Chambéry. Da questi incontri sono nate diverse collaborazioni importanti: il Théâtre des Salines Scène nationale de Martigues è il distributore in Francia di Servizio di pulizia o corpo sociale, la prima collaborazione con la regista Claudia Hamm, che ha debuttato, nella versione francese, a gennaio 2010 a Aix-en-Provence ed è stato ospite al Théâtre des Bernardines di Marsiglia all'interno del festival "Arrêtons le gaspillage". Still live è la prima tappa della prosecuzione di questo lavoro. 15febbraio continua inoltre l'attività nella sua piccola sede di Torino in Via Baretti 31a, al quarto piano, dove propone letture e mises en espace. 

CLAUDIA HAMM
Nata in Germania dell'Est, è regista, autrice e traduttrice. Da giovane recita in teatro per poi fare studi di filosofia e letteratura a Parigi, Friburgo e in Cile. Diventa assistente di Christoph Marthaler, poi drammaturga e regista presso la Baracke del Deutsches Theater di Berlino (Thomas Ostermeier) e il Burgtheater di Vienna. Dal 2002 lavora come regista e autrice indipendente, dirige diverse compagnie in Germania, Austria, Svizzera, Italia (Pane Quotidiano di Gesine Danckwart), Francia e Messico. Fa performance-lectures da propri testi. Insegna drammaturgia, traduce e scrive.

Menu secondario

Mailing list

Mailing list

Iscriviti alla nostra mailing list per essere sempre aggiornato sugli eventi.

Partner