Il festival

Una vetrina di novità teatrali firmate dai protagonisti della creazione contemporanea italiana e internazionale.

La propone il Festival delle Colline Torinesi Torino Creazione Contemporanea ogni anno a giugno nelle sale storiche e in luoghi inediti di Torino e dintorni.

News

  • 15.04.2015 LABORATORIO TEATRALE CON ALFONSO SANTAGATA

    Ormai sono anni che incontro attori: i seminari sono il pretesto per entrare in relazione con energie umane che hanno concezioni del mondo diverse, che affrontano percorsi della propria memoria inseguendo ombre di creature destinate al teatro.E' necessario far circolare mondi e tensioni diverse.Come se l'utopia fosse quella di rifondare un nuovo pubblico, una nuova sensibiltà.I sentimenti sovrani: la follia, così come l'amore, l'odio, la gelosia, la guerra sono grandi elementi drammatici, densi di segni indecifrabili e affascinanti, capaci di provocare e rendere necessaria l'energia inconscia e oscura che ognuno ha dentro di sé; energia indispensabile al lavoro di chi agisce e si mostra.Continuo a pensare al teatro come a un'arena di scontro e d'incontro e non come a un luogo rappacificato col mondo.
    Se i materiali devono nascere dalla realtà senza avere la presunzione di esser un cronista del proprio tempo "il come/teatro"deve avere sempre la sua visione anarchica dell'essere e del suo dissolversi.
    Alfonso Santagata

    Il laboratorio avrà luogo alle Fonderie Limone di Moncalieri
    dal 18 al 21 maggio
    in orario 14-18.

    La prima giornata sarà dedicata alle selezioni, le restanti al lavoro seminariale.
    La partecipazione al laboratorio è gratuita.

    Al termine del laboratorio, alcuni partecipanti verranno scelti per prendere parte allo spettacolo Esterni Scespiriani in programma al Festival delle Colline Torinesi il 13 e il 14 giugno 2015, ore 21.30, alle Fonderie Limone di Moncalieri (prove 11 e 12 giugno).

    Lo spettacolo rientra nel Focus Creazione Contemporanea organizzato dal Festival con la Fondazione del Teatro Stabile di Torino.

    La partecipazione allo spettacolo sarà ugualmente a titolo gratuito, ma sarà garantita la copertura assicurativa da parte della Compagnia Katzenmacher.

    Le candidature al laboratorio dovranno pervenire entro il 9 maggio unitamente al curriculum alla mail info@festivaldellecolline.it

     

     

  • 02.04.2015 BUONE FESTE!

    Aspettando la XX edizione vi auguriamo buone feste!

  • 11.03.2015 LOGO SPECIALE XX EDIZIONE

    logo XX edizione

    Nuovo logo per la XX edizione del Festival che sottolinea così come la creazione conteporanea sia il percorso artistico che abbiamo intrapreso.

  • 01.08.2014 I numeri finali della XIX edizione

    Il video finale della XIX edizione del Festival delle Colline Torinesi Torino Creazione Contemporanea, realizzato da Videostille, per rivivere in pochi minuti lo spirito de "Le vite di tutti".

    Buone vacanze!

  • 01.07.2014 Gli spettacoli della XIX edizione

    ph Andrea Macchia

    Tutti gli spettacoli visti dall'occhio fotografico di Andrea Macchia

    Clicca qui per vedere tutte le fotografie

In tournèe

Vedi tutti gli spettacoli in tournée

Archivio Edizioni

Menu secondario

Mailing list

Mailing list

Iscriviti alla nostra mailing list per essere sempre aggiornato sugli eventi.

Partner